fbpx
 

PROFESSIONISTI E FREELANCE

 

Ogni giorno è diverso dall’altro: a volte sei dai clienti, a volte sei in studio, a volte lavori da solo, a volte lavori con altri. Passi da un progetto all’altro, correndo per rispettare le scadenze e nello stesso tempo non perdere nuove opportunità. Non puoi trascurare le incombenze amministrative e logistiche, ma sai che devi essere tempestivo nelle risposte ai clienti.

Adottando metodi e strumenti di gestione del tempo, potrai:

  • sviluppare la tua attività, migliorando il tuo servizio e acquisendo nuovi clienti
  • curare la pianificazione e la comunicazione dei tuoi progetti riducendo il rischio di ritardi e sovraccarichi di lavoro
  • sfruttare la flessibilità del tuo lavoro per dedicarti alle tue relazioni ed attività personali

Anche io sono un libero professionista e desidero condividere con te quello che ho imparato.

  • Per alcuni la gestione del tempo potrebbe essere un tema secondario. Per noi, invece, ha assunto una importanza primaria. Ci siamo rivolti ad Andrea perché ci siamo accorti di non riuscire più ad essere efficienti nel gestire la grande mole di progetti che stavamo affrontando. Avevamo anche valutato di assumere più personale per far fronte al problema. Andrea ci hai aiutato a riorganizzare i nostri processi quotidiani per recuperare la nostra risorsa più importante, il tempo, semplificando lo svolgimento delle nostre attività. Siamo molto grati per tutti i suoi consigli. Abbiamo riscontrato grande disponibilità, flessibilità e competenza. Lo possiamo consigliare a tutti.
    Antonio
    Presidente associazione Ethnos360
  • Quando hai bisogno di riorganizzare il tuo tempo e la tua vita quotidiana, devi mettere in discussione il tuo modo di fare le cose. Lasciare le vecchie abitudini per adottarne di nuove può diventare molto difficile e spesso ci è impossibile capire da soli quali siano i nostri punti deboli. Andrea mi ha aiutato ad organizzare il mio tempo (facendomi guadagnare molto tempo libero), con un approccio semplice ed essenziale. La parte per me più difficile era la revisione settimanale: per questa, Andrea ha trovato una semplice soluzione a cui non avrei mai pensato da sola.
    Ida
    Consulente finanziario autonomo
  • Ho trovato in Andrea un valido e competente supporto, che ha aumentato in me la consapevolezza dell’importanza della pianificazione delle attività sia in ambito lavorativo che personale e familiare. L’utilizzo della tecnologia, grazie a piccoli accorgimenti pratici come per esempio la sostituzione della programmazione cartacea passando ad un sistema integrato di gestione informatica, mi ha aiutato a definire con maggior precisione le risorse necessarie da mettere in campo, in primis la risorsa tempo. Questo approccio suggerito da Andrea, mi ha così permesso di essere maggiormente orientato al raggiungimento dei miei obiettivi e più focalizzato nell'investire tempo di qualità per la mia vita.
    Daniele
    Titolare azienda meccanica
  • L'approccio di Andrea verso i bisogni organizzativi del mio lavoro è stato superprofessionale. Mi ha ascoltato per capire i punti critici e mi ha osservato mentre lavoravo. Abbiamo studiato i metodi di archiviazione delle informazioni e la loro gestione. Mi ha aiutato nel conoscere e sfruttare nuovi strumenti informatici. Attraverso più incontri nel tempo, Andrea ha visto come stavo utilizzando i nuovi strumenti e mi ha aiutato nel rendere tutto più semplice. Oggi mi sento più efficiente ed organizzato. Posso dare un servizio migliore ai miei clienti e sono soddisfatto.
    Toseca
    Fotografo, libero professionista
  • Tanti buoni consigli per ottimizzare e valorizzare il tempo, imparando ad applicare in modo efficiente le tecnologie a disposizione. Sempre disponibile a trovare "la quadra" adattando gli strumenti alla tipologia del mio lavoro e della mia giornata. Il tempo che abbiamo a disposizione è sempre più limitato e bisogna gestirlo bene puntando sul prioritario e tralasciando il superfluo: Andrea ha saputo aiutarmi per raggiungere questo obiettivo.
    Stefano
    Geometra, libero professionista
  • Andrea ha condotto un seminario sulla gestione del tempo per studenti, poco prima della loro sessione di esami. Il seminario è stato estremamente utile. Andrea ha condiviso suggerimenti pratici e metodi logici, insieme a molte spiegazioni e soluzioni alle problematiche tipiche nella gestione del tempo. Gli studenti hanno seguito con interesse il seminario e si sono sentiti a loro agio nel fare domande. Hanno lasciato l'incontro, motivati e equipaggiati per gestire meglio il loro tempo. Lo stile di Andrea è stato professionale, ma nello stesso tempo rilassato e divertente. La sua sicurezza dimostrava esperienza e competenza sull'argomento.
    Lois
    Responsabile Gruppo Studenti Cristiani Internazionali di Torino
 

PER COSA VORRESTI AVERE PIÙ TEMPO NELLA TUA VITA PROFESSIONALE E PERSONALE?

Incontriamoci e parliamone insieme.

 

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su contenuti, eventi ed offerte speciali.

Al momento dell'iscrizione riceverai subito in regalo la mia guida alla gestione della posta elettronica.

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su contenuti, eventi ed offerte speciali.

Al momento dell'iscrizione riceverai subito in regalo la mia guida alla gestione della posta elettronica.